Centro Tricologico Medico e Chirurgico per Capelli
Home · Blog · Trattamenti per capelli : Laser per capelli
laser capelli

La terapia laser per capelli viene utilizzata nei centri Tricomedit con risultati straordinari nel trattamento della calvizie maschile e femminile.

La terapia laser agisce direttamente sui follicoli piliferi in sofferenza andando a stimolare la ricrescita e aumentando la corposità della chioma.

I fattori che provocano la calvizie sono molteplici, tra le cause principali si possono citare: stress psichico, fattori ambientali come l’inquinamento, diete aggressive, abuso di farmaci, patologie ormonali, che comportano l’insorgere di disfunzioni come la perdita dei capelli.

In campo scientifico la ricerca ha fatto passi da gigante e dagli Stati Uniti arriva la Low Level Laser Therapy (LLLT), tecnica laser approvata dalla FDA (Food and Drug Administration) in quanto priva di controindicazioni e non invasiva.

Trattamento laser come rimedio

La terapia laser agisce sulle disfunzioni del cuoio capelluto, ripristinando l’attività microcircolatoria che ha il compito di traspostare il nutrimento ai capelli e contribuendo a rivitalizzare le funzioni follicolari. La laserterapia è attualmente uno dei trattamenti più efficaci per rallentare la caduta dei capelli e incrementarne la ricrescita, tuttavia è opportuno associare a questo trattamento alcuni accorgimenti importanti.

Tra le attività fondamentali si suggerisce di effettuare una procedura di igienizzazione della cute, seguire uno stile di vita consono eliminando fumo ed alcol, e seguire una sana ed equilibrata alimentazione. Queste condizioni permettono di ottenere i migliori risultati e di ribilanciare la condizione fisiologica ottimale del cuoio capelluto.

Laserterapia

Il laser è un dispositivo di radiazione elettromagnetica sotto forma di sorgente luminosa. Il fascio di luce laser penetra nel cuoio capelluto raggiungendo i follicoli piliferi ancora attivi, rialimentando le funzioni riproduttive e l’ attività follicolare attraverso la stimolazione del metabolismo basale.

La laserterapia è una tecnica indolore per il paziente, è priva di effetti collaterali e già dopo poche sedute si percepiscono i benefici dei trattamenti, che oltre ad aiutare la vascolarizzazione dei bulbi piliferi, stimolano la produzione di cheratina.

Benefici della laserterapia

La terapia con laser fornisce ai tessuti energia elettromagnetica e possiede riconosciuti effetti terapeutici

  • antinfiammatorio;
  • analgesico sulle fibre nervose;
  • biostimolante del tessuto connettivo;
  • vasodilatatore sul microcircolo;
  • contrasta seborrea e forfora;
  • stimola la produzione di cheratina;
  • rigenerante per i capelli secchi e sfibrati;
  • anticalvizie sia per gli uomini che per le donne.

Prima di effettuare qualunque terapia si consiglia comunque di sottoporsi all’esame della cute e del capello, al fine di individuare la causa che abbia scatenato le disfunzioni a livello del cuoio capelluto e quale possa essere la risoluzione migliore per il paziente.

 

Laser per capelli
3.9 (78.33%) 12 voti

Tricomedit
Ancona-Perugia-Pescara P.I. 01847610688
Alessandria-Torino P.I. 07875680014

VISITA GRATUITA