
I capelli sono le “vedette” della nostra salute e possono rappresentare un campanello d’allarme molto importante. Scopriamo come prenderci cura dei nostri capelli e della nostra SALUTE.
- Curare la propria alimentazione, scegliendo cibi freschi, di stagione, materie prime di ottima qualità e prodotto non raffinati.
- Bere 2 litri di acqua al giorno, ottime le tisane ed infusi di erbe a base di ortica, rosmarino, salvia integrare con Sali Minerali, magnesio e potassio, vitamine del gruppo E e B.
- Curare lo stile di vita, fare movimento o passeggiate al’aria aperta, evitare stress, ansia e affaticamento, abitudini negative come alcool e fumo.
- Lavare i capelli 2 volte a settimana con shampoo poco aggressivi massaggiando per alcuni minuti il cuoio capelluto al fine di stimolare il microcircolo.
- Tamponare i capelli con un asciugamano di spugna prima dell’asciugatura, e mantenere la temperatura del phon sempre bassa, con diffusore.
- Evitare l’uso frequente di piastra e pettinature a trazione troppo strette
- Spazzolare i capelli delicatamente con pettini e spazzole sempre puliti
Ad ogni cambio stagione la caduta è fisiologica e più intensa, tuttavia se ci si dovesse accorgere che, durante il lavaggio, nella spazzola o sul cuscino, ci sono molti più capelli del solito è bene rivolgersi ad uno specialista, il quale dopo un’accurata visita ed analisi del capello potrà accertare se si tratta di una caduta temporanea o se si evidenziano altri fattori che hanno scatenato l’evento, per cui bisogna agire tempestivamente con cure mirate e personalizzate.
Presso i centri Tricomedit è possibile effettuare una prima visita e un’analisi del capello completamente gratuite chiamando il numero verde ☏ 800.30.67.60.