Centro Tricologico Medico e Chirurgico per Capelli
Home · Blog · News : Mai senza capelli. Come risolvere il problema dei capelli e del diradamento avanzato
calvizie

Non sempre ci si deve sottoporre ad un intervento chirurgico per poter ottenere una capigliatura folta e naturale. Una risposta per chi ha problemi di calvizie e diradamento capelli può essere quella dell’impianto protesico.

Al giorno d’oggi lo studio, la ricerca e la tecnologia fanno miracoli. Il discorso vale anche in campo estetico e per la cura dell’immagine. Uno dei problemi dei capelli che negli anni ha trovato risposte sempre nuove ed efficaci per la sua risoluzione è quello della calvizie, unito a quello del diradamento avanzato.

IMPIANTO, OVVERO NESSUNA INVASIVITÀ – Viene chiamato impianto protesico, o più comunemente impianto di capelli, quella tecnica che non prevede nessun intervento chirurgico e che permette di ottenere sempre un ottimo grado di infoltimento della capigliatura. I capelli utilizzati sono veri, anche se non appartenenti al paziente, e si integrano armoniosamente con quelli naturali. Ovviamente, poiché quelli dell’impianto sono capelli recisi, non crescono (questo invece è possibile quando si sceglie di utilizzare la tecnica chirurgica dell’autotrapianto). Nei centri Tricomedit, dove vengono effettuati impianti con capelli veri e preferibilmente europei nella realizzazione dell’impianto sono valutati attentamente colore, calibro e ondulazione, perché i capelli devono risultare sempre identici a quelli del paziente.

LA RISPOSTA GIUSTA – L’impianto protesico garantisce la risoluzione del problema assillante della caduta dei capelli, anche temporanea. Nei centri tricologici specializzati come quelli Tricomedit, impegnati nella ricerca e nel proporre servizi differenziati e all’avanguardia per l’infoltimento dei capelli, gli esperti sono in grado di consigliare al meglio chi a loro si affida, usufruendo sempre del check-up gratuito preliminare. L’impianto protesico si candida come miglior soluzione quando non è possibile ricorrere alla chirurgia – per motivi di salute, in situazioni di calvizie o diradamento avanzati e di alopecia areata particolarmente estesa – o quando il paziente desidera un effetto estetico immediato. Con un impianto protesico si riesce a soddisfare l’esigenza di uomini e donne che vogliono soluzioni immediate contro la mancanza di capelli o l’impoverimento della capigliatura, anche se temporaneo. Questo, ad esempio, può accadere in periodi di forte stress, quando la comparsa di defluvium telogenico si unisce ad una predisposizione di carattere ereditario del soggetto producendo un effetto estetico non gradito dalla persona stessa: la caduta può essere rilevante e, qualora non siano sufficienti le terapie che supportano il normale ripristino della situazione, l’impianto protesico può risultare un’ottima via alternativa per rispondere, in maniera definitiva, al problema estetico derivante.
Anche per l’alopecia areata, altra forma di caduta spesso temporanea, l’impianto protesico può essere proponibile, specialmente quando il quadro clinico è caratterizzato dalla presenza sul cuoio capelluto di aree estese totalmente prive di capelli. In alcuni casi, l’alopecia può interessare tutto il cuoio capelluto (alopecia totale) o estendersi a tutti i peli del corpo (alopecia universale). In queste situazioni, e quando anche i trattamenti per via locale o generale non sono efficaci o non risultano definitivi, l’impianto di capelli fornisce alla persona una valida risposta, sia estetica che, soprattutto, psicologica.

IMPIANTO SÍ, MA QUALE – Esistono diversi sistemi di infoltimento protesico, parziali o totali, che soddisfano differenti esigenze, per uomini e donne. La più conosciuta è la parrucca, impiegata in casi di caduta temporanea, ad esempio dovuta agli effetti della chemioterapia. La protesi tricologica, invece, chiamata anche “pelle invisibile”, aderisce alla cute e si integra perfettamente alla capigliatura del paziente. Il sistema Dermatrix è un sistema ortodermico, che garantisce il passaggio di aria e acqua al 100%, rispettando perfettamente le funzioni di traspirazione della cute. Realizzato dopo anni di esperienza con speciale attenzione alla trasparenza , robustezza, morbidezza, leggerezza, sottigliezza, fissabilità che, essendo prodotto su misura, permette di risolvere ogni singolo caso . Il sistema Dermatrix , inoltre, grazie alla presenza di una membrana microscopica, risulta impalpabile e invisibile anche ad uno sguardo frontale molto ravvicinato, adattandosi così alle esigenze di uomini e donne. Il sistema Dermatrix è disponibile in Italia esclusivamente nei centri Tricomedit.
Le possibilità di scelta sono dunque diverse, ma gli esperti presenti nei centri specializzati forniscono indicazioni utili e validi consigli su quale impianto sia più idoneo.

IONIX 3T. MEMBRANA TRASPIRANTE, INNOVAZIONE E TECNOLOGIA – Una soluzione rivoluzionaria nel settore tricologico è quella della tecnologia Ionix 3T (Tecnologia Trasparente Traspirante), coperta a livello mondiale da due brevetti. Con il sistema di capelli 3T, si realizzano impianti traspiranti con uno spessore di poche decine di micron su un supporto di avanzata tecnologia, che permette la rapida dispersione di sudore e sebo dalla cute. Come metodo di adesione, abbandonando collanti liquidi o nastri biadesivi, si utilizza una nanotecnologia che si basa sul principio delle micro ventose e che permette tempi di adesione doppi, o anche tripli, rispetto ai sistemi tradizionali. Inoltre, la tecnologia Ionix offre un’azione batteriostatica e antiodore, garantendo un alto livello di comfort e conservando la stessa bellezza, lucentezza e morbidezza dei propri capelli. È il prodotto più indicato per coloro che presentano pelli grasse o con elevata sudorazione, o nei casi in cui si svolge un’intensa attività sportiva. Per questa tecnologia brevettata, è utile sapere che Tricomedit è l’unica azienda autorizzata alla distribuzione, per le province nella quale è presente.

Mai senza capelli. Come risolvere il problema dei capelli e del diradamento avanzato
4.1 (82.22%) 9 voti

Tricomedit
Ancona-Perugia-Pescara P.I. 01847610688
Alessandria-Torino P.I. 07875680014

VISITA GRATUITA