Richiedi informazioni qui:
VIDEO COS’È LA TRICOPIGMENTAZIONE? La tricopigmentazione è una tecnica recente che si basa sulla micropigmentazione del cuoio capelluto , tramite pigmenti bioriassorbibili e per questo, sicuri e non permanenti. Può essere considerata come valida alternativa o completamento alla medicina e chirurgia.
E’ un rimedio efficace sia per gli uomini che per le donne.
Le attrezzature e gli applicatori sono appositamente studiati per lavorare superficialmente e in maniera non invasiva. La tricopigmentazione non è un tatuaggio, ma dermopigmentazione del cuoio capelluto (si lavora con una strumentazione ed un protocollo differente).
Il percorso professionale del micropigmentista che la esegue è diverso da quello del tatuatore: I pigmenti che vengono utilizzati sono specifici per il cuoio capelluto; Il pigmento utilizzato è destinato a rimanere per un periodo limitato, mentre il tatuaggio è permanente; Ogni pigmento è sicuro e certificato; La tecnica è indolore; Non ci sono controindicazioni. Il tecnico eseguirà trattamenti personalizzati lavorando a livello dermico superficiale, senza rovinare i capelli esistenti e tenendo conto della morfologia del viso.
La reversibilità del trattamento è fondamentale , in quanto nel tempo, la morfologia potrebbe modificarsi e di conseguenza si avrà la possibilità di seguire e accompagnare i cambiamenti che si potrebbero verificare. La competenza e l’esperienza del tecnico specializzato, permetteranno di effettuare trattamenti:
Risolutivi; Reversibili; Senza controindicazioni; e con un effetto del tutto naturale.
A CHI SI RIVOLGE? La tricopigmentazione è adatta sia a uomini che a donne che desiderano un risultato estetico immediato
A persone che si sono sottoposte ad uno o più autotrapianti; A persone che non possono sottoporsi ad intervento chirurgico; A persone che hanno problemi di diradamento; A persone che vogliono rendere meno visibile le cicatrici, sia dell’autotrapianto che di altra natura. IN QUALI CASI SI PUÒ INTERVENIRE? Alopecia androgenetica; Alopecia totale; Alopecia areata; Diradamento; Post protesi; Post autotrapianto; Copertura cicatrici. OBIETTIVI DELLA TRICOPIGMENTAZIONE
Ogni trattamento viene studiato in precedenza in maniera specifica:
EFFETTO RASATO : Si ricostruisce completamente l’effetto rasato, con la giusta densità a seconda del grado di calvizie , in maniera del tutto naturale.
EFFETTO DENSITA’ : In caso di diradamento si va a ridurre la trasparenza aumentando l’effetto infoltimento.
EFFETTO COVER : Rendere impercettibili le cicatrici post auto trapianto di capelli o di altra natura.
Dott. ssa Valeria Rossi
Medico Chirurgo
Specialista in Tricopigmentazione
Centro Medico Tricologico Tricomedit