Centro Tricologico Medico e Chirurgico per Capelli
Home · Blog · La caduta dei capelli : Caduta capelli UOMO
caduta capelli uomo

Sebbene la caduta dei capelli nell’uomo sia un fenomeno fisiologico, ci sono altri fattori che possono condizionare la loro prematura caduta.

A tal proposito gli esperti hanno racchiuso i principali parametri di studio della calvizie in scale di misurazione, la più importante a cui si fa riferimento è la Scala di Norwood, suddivisa in sette livelli di caduta dei capelli, la quale viene impiegata per decifrare l’andamento della calvizie maschile.

La scala di Norwood sintetizza le varie modalità e il decorso della calvizie, Si parte dal I livello in cui si evidenzia sostanzialmente la stempiatura, è la forma più lieve della scala. fino ad arrivare all’ultimo stadio, il VII, dove si scopre tutta la zona centrale fin dietro al vertice.

scala-norwood

Calvizie maschile

La calvizie maschile si racchiude fondamentalmente in due forme principali: l’alopecia androgenetica e la calvizie precoce.L’alopecia androgenetica è la più frequente delle alopecie, è conosciuta anche come “calvizie comune”, ed è una forma di alopecia con un decorso lento e progressivo. Questo problema interessa sempre più giovani, e può comparire già verso i 18 anni. Per molti, la causa può essere di tipo androgenetico mentre, altre motivazioni possono riguardare la sfera emotiva.

La patologia si presenta con un’iniziale avanzamento della stempiatura, per poi procedere con un diradamento più visibile verso il vertice, intorno ai 23 anni, fino a distribuirsi su tutto il capo quando si raggiungono i 30 anni circa.

Rimedi possibili alla caduta dei capelli maschile

La strada migliore da percorrere per risolvere il problema è sottoporsi ad un check-up completo e risalire dunque all’origine scatenante del problema stesso. Nei centri Tricologici Tricomedit è possibile effettuare una visita specialistica gratuita per poter risalire alla causa che ha provocato il problema e di conseguenza consigliare trattamenti medici mirati e personalizzati.

Attraverso il tricogramma si possono ottenere risposte chiare sulla salute del capello, così da poter scegliere insieme il tipo di trattamento più efficace da eseguire ( laserterapia , mesoterapia, trico intradermal, TRB hair, TRP, trattamenti tricologici vari).

Laddove non c’è possibilità di recupero, poichè i follicoli sono chiusi e i bulbi atrofizzati si può ricorrere sia a metodi di infoltimento chirurgici, (microautotrapianto FUE, microautotrapianto FUT e Hair Implant System.) sia a metodi di infoltimento non chirurgici (DERMATRIX).

Gli specialisti del centro tricologico Tricomedit saranno a disposizione del paziente fino alla conclusione del protocollo di cura.

Caduta capelli UOMO
5 (100%) 1 voti

Tricomedit
Ancona-Perugia-Pescara P.I. 01847610688
Alessandria-Torino P.I. 07875680014

VISITA GRATUITA