Centro Tricologico Medico e Chirurgico per Capelli
Home · Integratori capelli

 

Integratori

Tutti noi sappiamo bene quanto è importante alimentare correttamente il nostro corpo, altrettanto importante è nutrire i nostri capelli per mantenerli sempre vitali e sani questo grazie all’uso di integratori per capelli come quelli brevettati dal gruppo TRICOMEDIT come il Tricoalpha, il Tricoanagen ed il Tricooxy.

Ogni integratore svolge una funzione fondamentale all’interno del ciclo del follicolo.

capelli sani

Il TRICOANAGENcon zinco selenio biotina e rame contribuisce al mantenimento di capelli normali proteggendoli dallo stress ossidativo.

Integratore a base di vitamine, minerali ed estratti vegetali come: lo zinco, il selenio e la biotina che contribuiscono al mantenimento dei capelli sani e il rame che ne favorisce la normale pigmentazione. Inoltre la vitamina E, il selenio, lo zinco e il rame, contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

rinforzare capelli

Il TRICOOXYcon vitamine del gruppo B lattoferrina e ferro è utile nel mantenimento della colorazione esaltando la naturale bellezza del capello.

Integratore a base di vitamine B3, B1, B2 e B6 utili per sostenere il metabolismo energetico e vitamine B9, B12 e C utili per sostenere il sistema immunitario. Contiene inoltre spirulina, lattoferrina, ferro e rame che contribuiscono a mantenere la normale colorazione dei capelli esaltando la loro naturale bellezza.

serenoa repens capelli

TRICOALPHAcontiene la serenoa repens pianta naturale che blocca la 5 alpha reduttasi, causa principale dell’alopecia androgenetica.

Integrazione a base di estratti vegetali. La Serenoa Repens, specifica nei casi di alopecia androgenetica, perché agisce inibendo l’enzima 5-alpha reduttasi, responsabile  della conversione del testosterone in diidrotestosterone e importantissima in quanto, i suoi principi attivi (trigliceridi fitosteroli, derivati nel sitosterolo, flavonoidi) le conferiscono proprietà antiandrogeniche. Il miglio, risulta utile per il fisiologico benessere di unghie e capelli mentre l’olio di semi di lino contribuisce a mantenere l’integrità e la funzionalità nelle membrane cellulari.

TRICODELTA Integratore a base di vitamine D e K che in piena sinergia concorrono a numerose funzioni benefiche del cuoio capelluto e dei capelli, oltre che dell’intero organismo. La vitamina D conosciuta come “la vitamina del sole”, svolge una funzione importantissima durante la fase di crescita e sviluppo dei capelli (fase Anagen), rendendoli forti e vigorosi, contrastando la caduta. La vitamina K garantisce la giusta distribuzione di sangue a tutti i tessuti, quindi anche al cuoio capelluto, favorendo così una buona microcircolazione e ossigenazione dei bulbu. Entrambe concorrono alla salute dei capelli anche per la capacità di far assorbire il calcio regolarmente, il quale contribuisce a mantenere il capello forte e resistente.

L’uso di integratori per capelli è particolarmente indicato quando si nota un aumento della caduta, spesso causato da stati di stress, calvizie precoce, diradamento progressivo e avanzamento delle stempiature. Costituiscono pertanto un’alternativa ai farmaci e vanno a completare l’azione dei trattamenti ambulatoriali.

La loro assunzione è consigliata sia agli uomini che alle donne, non provocano aumento di peso e sono privi di glutine.

I capelli, insieme alla pelle e alle unghie, sono il primo campanello d’allarme quando nel nostro organismo qualcosa non sta funzionando perfettamente.

Uno dei consigli per mantenere i capelli sani e forti è quello di seguire determinati accorgimenti alimentari, inserendo nella dieta quotidiana alimenti ricchi di Sali minerali e vitamine.

DIETA E CAPELLI

Un’alimentazione non corretta e soprattutto diete drastiche potrebbero provocare diradamento e caduta dei capelli.
Esistono degli alimenti che favoriscono il benessere del capello, ecco alcuni esempi:

  • Cioccolato: interviene positivamente anche sulla circolazione sanguigna;
  • Peperoncino: vaso-dilatatore che stimola i vasi sanguigni e quindi i bulbi piliferi
  • Salmone: ricco di omega 3 che regola l’integrità delle cellule della nostra cute
  • Pollame: utile per la sintetizzazione della cheratina
  • Uovo: ricco di vitamine del gruppo B, tra cui la biotina, fondamentale per la salute di pelle e capelli
  • Patata dolce: ricca di betacarotene, antiossidante naturale, che protegge la chioma dell’opacità e secchezza

VITAMINE

Alimenti ricchi di minerali e vitamine sono alla base di una sana e corretta alimentazione. Nel momento in cui si riscontri una mancanza di tali alimenti è consigliata l’assunzione di integratori specifici.

Le vitamine fondamentali sono:

  • Vitamina A: salute della pelle
  • Vitamina del gruppo B, la B1 per far crescere il capello robusto
  • Vitamina B2 o riboflavina, utile a regolare la secrezione sebacea del cuoio capelluto e a combattere la secchezza dei capelli
  • Vitamina B3 o niacina: fondamentale per il buon funzionamento del metabolismo energetico
  • Vitamina B5 o acido pantotenico: favorisce la ricrescita dei capelli
  • Vitamina B8 o biotina: specifica per la dermatite seborroica
  • Vitamina B9 o acido folico: è di sostegno nella sintesi delle proteine come cheratina per rafforzare il fusto del capello
  • Vitamina E: combatte i radicali liberi che causano la caduta dei capelli

OLIGOELEMENTI

Tra i minerali da assumere quotidianamente che potrebbero rallentare la caduta dei capelli, elenchiamo:

  • Ferro: fondamentale per la sintesi dell’emoglobina e l’ossigenazione del sangue che nutre cute dei capelli e cuoio capelluto oltre che nel favorire la produzione dei pigmenti che costituiscono il colore;
  • Rame: responsabile della sintesi della melanina che previene la conizie
  • Magnesio: stimola la produzione della melanina
  • Zinco: favorisce la crescita dei capelli ed ha un effetto anticaduta
  • Zolfo: utile per irrobustire il capello.

Tricomedit
Ancona-Perugia-Pescara P.I. 01847610688
Alessandria-Torino P.I. 07875680014