Centro Tricologico Medico e Chirurgico per Capelli
Home · Blog · Salute e capelli : Cura dei capelli nella stagione fredda
Cura-Capelli-freddo

Ok, lo sappiamo, durante la stagione fredda, è importante la cura dei capelli. Così come la pelle del viso e delle mani, anche il cuoio capelluto ha bisogno di accorgimenti particolari, per proteggersi dalle temperature rigide, dal vento, dall’umidità e dalla pioggia. Nel periodo invernale, quando le temperature sono molto basse, i capelli potrebbero apparire aridi, opachi e fragili, a causa dello sbalzo di temperatura tra il riscaldamento secco degli ambienti interni e l’aria fredda dell’esterno. Per ovviare a questi effetti sarebbe opportuno, per una corretta cura dei capelli, applicare una protezione per proteggerli dagli agenti atmosferici, utilizzando prodotti mirati.

Oltre ad un’accurata igiene del cuoio capelluto sarebbe indicato utilizzare una maschera nutriente dopo il lavaggio dei capelli, per rivitalizzarli. Anche l’elevata temperatura danneggia i capelli. È consigliato lavare i capelli con acqua tiepida asciugandoli a temperatura non troppo elevata, utilizzando un diffusore e limitando l’uso della piastra.

La cura e la prevenzione, per mantenere una capigliatura sana, necessitano di trattamenti mirati e personalizzati, senza affidarsi al fai da te. Quando il problema diventa importante, sarebbe opportuno affidarsi ad un esperto in tricologia  in grado di consigliare il giusto trattamento in base al caso in esame.

Cura dei capelli nella stagione fredda
Vota questo articolo

CategorySalute e capelli

Tricomedit
Ancona-Perugia-Pescara P.I. 01847610688
Alessandria-Torino P.I. 07875680014

VISITA GRATUITA