Centro Tricologico Medico e Chirurgico per Capelli
Home · Blog · Salute e capelli : Caduta dei capelli e aspetto psicologico
caduta-dei-capelli

Numerose sono le persone interessate alla calvizie, proprio per il fatto che l’aspetto estetico viene penalizzato in maniera indubbia.

Chi non ha problemi con la caduta dei capelli non sa cosa si prova. Questo è quanto pensano le persone che ne soffrono. A nulla servono i discorsi fatti da parenti ed amici per tirare su il morale. E’ difficile accettarlo.

Il passare del tempo ci modifica l’aspetto fisico si, ma in modo graduale e lento tanto da non percepirlo. La perdita dei capelli invece spesso si manifesta in modo più veloce e repentino.

Depressione e  morale a terra, abbattimento psicologico, ansia e terrore,  di non trovare una soluzione. Questi spesso sono gli stati d’animo di chi soffre di caduta dei capelli, tanto per gli uomini che per le donne. Il disagio che esprimono queste persone va valutato attentamente da un tricologo che sappia capire anche l’aspetto psicologico della persona che si rivolge ad un centro specializzato. Un bravo tricologo deve necessariamente essere anche un po’ “psicologo”, saper capire, ascoltare e immedesimarsi nel disagio o nella disperazione vissuta da chi patisce la caduta dei capelli.

Vista l’importanza che una bella capigliatura riveste per raggiungere il successo o semplicemente piacere agli altri, il primo passo da affrontare è trattare il problema di caduta con fermezza e criterio, con l’aiuto di personale competente, in strutture mediche specializzate, in grado di garantire tutta la necessaria sicurezza, non solo estetica ma anche sanitaria. Fondamentale è l’effettuazione di una seria ed accurata diasgnosi per individuare l’effettiva causa della perdita dei capelli. Il consiglio del conoscente o il fai da te possono peggiorare la situazione, se non altro per la perdita di tempo, laddove una visita tricologica specialistica può far guadagnare tempo prezioso nel contrastare da subito la caduta dei capelli.

Lo studio TRICOMEDIT dopo una scrupolosa visita specialistica ed un’accurata valutazione dello stato di salute del capello e del cuoio capelluto, vi consiglierà un trattamento medico personalizzato, efficace per rallentare la caduta e stimolare la ricrescita naturale dei capelli.

Caduta dei capelli e aspetto psicologico
Vota questo articolo

CategorySalute e capelli

Tricomedit
Ancona-Perugia-Pescara P.I. 01847610688
Alessandria-Torino P.I. 07875680014

VISITA GRATUITA