Centro Tricologico Medico e Chirurgico per Capelli
Home · Blog · Raccomandato da Tricomedit : Tricopigmentazione
Tricopigmetazione

Tra le soluzioni più immediate, se si vuole dare un “taglio” agli inestetismi della calvizie  vi è la Tricopigmentazione.

Tale tecnica permette una ricostruzione solo estetica nelle zone del cuoio capelluto che sono più glabre e diradate. Il risultato sarà quello di un effetto rasato o di infoltimento.

La Tricopigmentazione è un metodo che consiste nella pigmentazione del cuoio capelluto attraverso l’inoculazione nel derma, di pigmenti anallergici e biocompatibili.

Naturalmente l’effetto è ottico ma il risultato è davvero entusiasmante, soprattutto per chi non vuole o non può, per varie motivazioni, sottoporsi ad un autotrapianto di capelli. Nessuna cicatrice, nessun dolore.  Si può ottenere sia l’effetto rasato che l’effetto rinfoltimento, in base alle esigenze del paziente e alla sua situazione, o anche per coprire una cicatrice.

Dal punto di vista psicologico poi c’è la sensazione di potersi sentire bene con se stessi e con gli altri, senza disagio alcuno, e vivere liberamente ogni istante della giornata senza pensieri.

I principali VANTAGGI della tricopigmentazione possono, quindi, essere sintetizzati con la possibilità di:

  • RISOLVERE i problemi legati alla calvizie, alopecia e diradamento, SENZA dolore o cicatrici
  • Avere risultati IMMEDIATI
  • Sentirsi LIBERI DAL DISAGIO dell’inestetismo dovuto alla perdita dei capelli.

Fondamentale sia per verificare la possibilità di ricorrere alla Tricopigmentazione che per l’effettuazione dell’intervento stesso è individuare una struttuta specializzata e di comprovata esperienza. Tricomedit è uno dei pochi centri in Italia ad essere attrezzato per fornire un’assistenza a 360 gradi sui problemi dei capelli e del cuoio capelluto. Da oltre 40 anni opera con ambulatori medici specializzati e personale esperto e preparato. Avere un consulto con un tricologo Tricomedit in una delle sue sedi è molto semplice e conveniente perchè la prima visita è gratuita.
Per prenotare una prima visita è possibile chiamare il numero verde ☏ 800.30.67.60 oppure compilare il modulo on line sul sito www.tricomedit.it

Tricopigmentazione
Vota questo articolo

Tricomedit
Ancona-Perugia-Pescara P.I. 01847610688
Alessandria-Torino P.I. 07875680014

VISITA GRATUITA