Centro Tricologico Medico e Chirurgico per Capelli
Home · Blog · Costume e Società : 10 mosse per Diventare un Sex Symbol come Jude Law e Matthew McConaughey
jude-law-trapianto-capelli

Il Sex Symbol è per definizione un personaggio maschile famoso che grazie alla prestanza suscita attrazione sessuale nell’altro sesso. Oggi l’aspetto fisico non basta più, e i moderni sex symbol tra cui troviamo anche Alberto Angela, storico conduttore TV di programmi di storia, viaggi e scoperte, riescono a fondere e combinare sinergicamente un aspetto fisico piacevole, con riconoscimenti e successo in campo professionale, intellettuale, imprenditoriale. Non solo, sempre più spesso i sex symbol degli anni 2000 sono anche testimonial impegnati attivamente in progetti benefici, sociali e solidali.

Osservando i sex symbol più popolari come Jude Law, Matthew McConaughey, Leonardo Di Caprio, David Backham, e gli italiani Luca Argentero, Raul Bova, Stefano Accorsi, per citarne alcuni, abbiamo individuato 10 consigli per lasciare il segno nell’altro sesso.

1.     Curare il proprio aspetto fisico e controllare il normopeso anche con l’aiuto di un nutrizionista o di un personal trainer professionale. Evitare esagerazioni o eccessi, ma alternare attività fisica aerobica e anaerobica al fine di  avere un fisico armonioso, tonico, elastico che dia l’idea di godere di benessere generale della persona.

2.     Avere una dieta sana ed equilibrata, varia e ricca di vitamine e minerali essenziali, oligoelementi ed integratori naturali.

3.     Bere oltre 3.5 litri di acqua al giorno, centrifugati e spremute fresche a base di ortaggi crudi, frutta di stagione, radici e spezie, ottime per la pelle. Limitare al massimo il consumo di bevande gassate, dolcificate o alcool, deleteri per il l’organismo.

4.     Dormire almeno 8 ore al giorno, viso e capelli subiscono uno stress ossidativo per cui tendono ad invecchiare e cadere più velocemente se non si riposa a sufficienza.

5.     Curare il proprio sorriso, la salute della persona passa anche per i denti che devono essere sani, puliti, allineati e sbiancati con un risultato finale il più possibile naturale.

6.     Depilazione di schiena, orecchie e dorso del piede. Ascelle, pettorali, torace e gambe possono mantenere il loro strato pilifero, qualora questo sia contenuto. Lasciate in pace le sopracciglia, ma porre attenzione a togliere i pochi peli superflui e ribelli su fronte e tempie. Le sopracciglia sottilissime dalla forma lineare e definita sono una prerogativa femminile, per uno sguardo sensuale e ammaliante.

7.     Se da una parte potete essere ben equipaggiati in termini di strato pilifero distribuito su tutto il corpo, dall’altra potreste avere invece problemi di calvizie o alopecia androgenetica. Anche le celebrity perdono capelli nelle zone più comuni e molte di loro tra cui Judy Low sono ricorse all’autotrapianto di capelli per rinfoltire le zone interessate. Non ci sono solo soluzioni chirurgiche ma effetti naturali e duraturi si hanno anche con moderne protesi tricologiche.

8.     Mente Sana in un Corpo Sano, dunque è importante rafforzare la propria autostima, e la sicurezza nelle proprie capacità, ed in generale è utile analizzare il proprio equilibrio psicofisico e lavorare per migliorarsi. Può risultare utile ed efficace partecipare ad alcuni corsi di coaching per imparare a gestire le proprie potenzialità e focalizzare obiettivi personali e professionali e agire per raggiungerli. Ci sono molte proposte per chi vuole migliorare e crescere, corsi e workshop dedicati a questi temi.

9.     Nutrire la mente con letture, esperienze, corsi e attività extra affini e non ai vostri interessi, per continuare a crescere il vostro bagaglio culturale e anche a diversificare i contenuti delle discussioni con il gentil sesso. Un uomo di bell’aspetto con contenuti ampi e di qualità eleva sicuramente il suo livello di appeal.

10.  Praticare Sport o attività fisica all’aria aperta, le ultime tendenze sono il Calisthenics, il Crossfit, lo StreetWork o la Boxe Motion. Avvicinarsi anche alle discipline orientali o alle arti marziali, per riequilibrare corpo, mente e spirito e alzare il livello della percezione del corpo e dei movimenti.

 

10 mosse per Diventare un Sex Symbol come Jude Law e Matthew McConaughey
5 (100%) 1 voti

Tricomedit
Ancona-Perugia-Pescara P.I. 01847610688
Alessandria-Torino P.I. 07875680014

VISITA GRATUITA