Centro Tricologico Medico e Chirurgico per Capelli
Home · Blog · Alopecia : Alopecia da stress

L’alopecia da stress o psicogena, è una tipologia di perdita dei capelli che non è causata da ereditarietà, ma che rientra tra i disturbi psicosomatici, generati dallo stress. L’alopecia psicogena colpisce in particolare l’area anteriore/vertice della testa ( lutto, depressione, disturbo della personalità).

SINTOMI DI ALOPECIA DA STRESS

L’ alopecia psicogena nelle donne presenta una diffusa e ingente perdita di capelli nell’area centrale, dalla zona frontale fino al vertice della testa, mentre nell’uomo si palesa con un diradamento iniziale a livello delle tempie che si può estendere a forma di corona.

I SINTOMI RICORRENTI SONO:

  • ipersecrezione sebacea
  • dermatite seborroica
  • micro-infiammazione perifollicolare
  • indolenzimento del cuoio capelluto
  • prurito del cuoio capelluto

Una delle terapie risultate più efficaci per combattere l’alopecia da stress è il trattamento con Hair 905 top laser ( in esclusiva nei centri tricomedit). La terapia laser produce un effetto antinfiammatorio e antiedemigeno, riduce cioè la ritenzione di liquidi e contrasta gli edemi.

La stimolazione del microcircolo permette di nutrire e ossigenare le cellule staminali del follicolo pilifero, stimolando l’entrata in fase anagen ( fase di crescita del capello).

 

Alopecia da stress
2.8 (56.67%) 6 voti

CategoryAlopecia

Tricomedit
Ancona-Perugia-Pescara P.I. 01847610688
Alessandria-Torino P.I. 07875680014

VISITA GRATUITA