Home · "Trapianto di Capelli"
trapianto capelli

Il trapianto di capelli risulta essere la soluzione più efficace per risolvere il problema del diradamento. In linea generale il trapianto di capelli consiste nel prelievo di unità follicolari della zona occipitale, più folta e geneticamente non predisposta alla caduta, e nel successivo reimpianto di queste nelle zone interessate da calvizie. Si tratta quindi di…

MICROASPIRAZIONE MONOBULBARE – TRAPIANTO CAPELLI CON TECNICA FUE Il gruppo Tricomedit è stato il precursore dell’AUTOTRAPIANTO di capelli: tecnica di trapianto capelli FUE, delle zone del cuoio capelluto colpite da diradamento o calvizie attraverso il trasferimento di follicoli piliferi vitali, ossia di propri capelli vivi, che non sono geneticamente predisposti alla calvizie e che pertanto…

Informazioni generali In cosa consiste la rotazione dei lembi: tecnica, risultati e costi La tecnica permette di infoltire zone calve mediante la rotazione chirurgica di interi lembi di cuoio capelluto dotati di follicoli piliferi. Se perfettamente eseguito, consente di ottenere la ricrescita dei capelli sul lembo ruotato, e con una foltezza notevole non ottenibile, ad…

Informazioni generali Cuoio Capelluto Cos’è la riduzione del cuoio capelluto calvo (scalp-lifting, o lifting del cuoio capelluto)? E’ l’asportazione chirurgica del cuoio capelluto calvo o di una parte di esso. Attualmente l’intervento viene eseguito mediante particolari e innovative tecniche di chirurgia plastica, simili a quelle per il lifting del volto, in modo tale da non…

Informazioni generali Cos’è un impianto di capelli: differenza tra impianto di capelli biocompatibili (o innesto) e un autotrapianto di capelli E’ una tecnica di infoltimento consistente nell’inserimento di capelli direttamente nel cuoio capelluto, mediante l’utilizzo di appositi strumenti detti “implanter”.  I capelli possono essere sintetici (ossia creati in laboratorio) oppure umani (propri o di un…

autotrapianto capelli

AUTOTRAPIANTO DI CAPELLI VIVI Sono necessari accorgimenti particolari? Primo shampoo e lavaggi successivi… Non occorre nessuna particolare precauzione particolare dopo un Trapianto di Capelli, il giorno successivo alla seduta il paziente potrà lavare i capelli con un shampoo disinfettante, poi, nei quindici giorni successivi, potrà usare uno shampoo qualsiasi purché di buona qualità. Farmaci o…

Trapianto di Capelli: E dopo la seduta? A seguito di un trapianto capelli il successivo decorso è molto agevole, non ci sono ricoveri e al termine della seduta il paziente torna subito a casa, osservando una maggior cura per le prime 48 ore. Per qualche giorno si vedranno piccoli puntini rossi, simili a crosticine, con…

TRAPIANTO DI CAPELLI VIVI Punti salienti della tecnica di Trapianto capelli FUT (Follicular Unit Hair Transplantation) La tecnica del trapianto capelli FUT (più propriamente autotrapianto di capelli) è di gran lunga la più utilizzata nel mondo per reinfoltire un cuoio capelluto diradato.  Ricordiamo alcuni punti: SICURA: si utilizzano solo i propri capelli, nessun problema di…

autotrapianto capelli

Cos’è l’autotrapianto di capelli: trapianto, micro-trapianto, autotrapianto… E’ una tecnica di infoltimento delle zone del cuoio capelluto colpite da diradamento o calvizie attraverso il trasferimento di follicoli piliferi vitali, ossia di propri capelli vivi, che non sono geneticamente predisposti alla calvizie e che perciò possono considerarsi pressochè definitivi.  I capelli con i relativi bulbi vengono…

Tricomedit
Ancona-Perugia-Pescara P.I. 01847610688
Alessandria-Torino P.I. 07875680014