Trattamento laser per capelli

laser-terapia-capelli

Hair 905 Top Laser è una novità TRICOMEDIT molto importante.

Si tratta di un’apparecchiatura moderna ed innovativa altamente tecnologica, ma al tempo stesso di facile utilizzo, al punto che esiste in commercio anche uno strumento per l’uso domiciliare, oltre a quello professionale.

E’ un trattamento molto efficace che agisce sui bulbi piliferi, stimolando il metabolismo dei follicoli, rallentando la perdita dei capelli e accelerando la loro ricrescita. Questo strumento si basa sull’utilizzo di un fascio di luce infrarossa, ha una penetrazione massima di un centimetro ed è atermico; questo significa che non provoca irritazioni, come può accadere per altri tipi di laser.

Sfruttando le lunghezze d’onda emesse da un fascio di luce infrarossa a bassa intensità, il laser penetra nei follicoli e stimola il metabolismo dei bulbi piliferi nonché la microcircolazione sanguigna, che fornisce sostanze nutritive ai capelli. Già dopo 10/12 sedute la caduta dei capelli viene ricondotta entro limiti fisiologici e i capelli, che si stavano riducendo a peli finissimi, grazie a questo trattamento riacquistano vigore e robustezza e vengono, in gran parte, recuperati.

La terapia laser produce un effetto antinfiammatorio e antiedemigeno, riduce cioè la ritenzione di liquidi e contrasta gli edemi.

La stimolazione del microcircolo permette di nutrire e ossigenare le cellule staminali del follicolo pilifero, stimolando l’entrata in fase anagen (nel ciclo di crescita del capello è il momento in cui avviene la formazione di tutte le strutture relative all’annesso pilifero). Inoltre, con il trattamento laser vengono veicolati con maggiore efficacia tutti i farmaci applicati sul cuoio capelluto, con ottimi risultati della cura.

Il laser contrasta la formazione di desquamazioni furfuracee, comunemente chiamata “forfora”. Un altro effetto benefico del laser, e non di poca importanza, è il riequilibrio della funzionalità della ghiandola sebacea annessa al follicolo: si riduce così la produzione di sebo, causa primaria della dermatite.

Inoltre è completamente indolore, non brucia ed è privo di effetti collaterali per l’organismo.

Il laser è uno strumento innovativo molto efficace ma, laddove il follicolo è chiuso ed il bulbo atrofizzato, non riesce a stimolare la ricrescita dei capelli.

Garantisce ottimi risultati in quelle zone del cuoio capelluto con i follicoli ancora attivi, mal funzionanti, ma capaci di reagire agli stimoli.

Associato a cure specifiche locali come Trico Intradermal è un’ottima soluzione per le patologie del cuoio capelluto e la caduta dei capelli.

Richiedi Informazioni:

Nome*

Email*

Cellulare*

Città*

Sede più vicina*

Servizio*


Altri dettagli della richiesta: