Centro Tricologico Medico e Chirurgico per Capelli
Home · Blog · La caduta dei capelli : Ritrovare autostima e sicurezza con l’impianto di capelli in biofibra
impianto capelli biofibra

Risolvere definitivamente un problema di calvizie o alopecia, può aiutare le persone a vivere meglio in quanto Autostima e Sicurezza personale passano anche e per la percezione che si ha della  propria immagine.

Riuscire ad avere o tornare ad avere una chioma folta rappresenta, per molte persone, la realizzazione del sogno di una vita, e in quanto tale è di enorme valore.

L’evento della caduta dei capelli viene vissuto spesso, oltre che come un danno estetico, come una mutilazione che mina l’immagine di sé e costituisce una forma di trauma, che può essere invalidante a livello lavorativo, sociale e relazionale.

I Centri Medici e Chirugici Tricomedit da oltre 40 anni sono leader nel settore tricologico, garantiscono infatti un approccio personalizzato per ogni esigenza e soluzioni personalizzate immediate e definitive, tra cui l’impianto di capelli in biofibre.

L’impianto di capelli è una tecnica di infoltimento chirurgica del cuoio capelluto per risolvere problemi di calvizie e diradamento. I capelli innestati hanno una resistenza identica a quelli normalmente presenti, e sono identici per colore e consistenza. I capelli sono disponibili in 14 colorazioni, con lunghezze da 15 a 45 cm, lisci, ondulati o ricci. Esteticamente identici ai capelli naturali e dunque si possono lavare normalmente.

È un capello biocompatibile, il tappo di cheratina che avvolge la biofibra protegge il neo follicolo dalle contaminazioni esterne. In caso di necessità può essere estratto integro e senza esiti cicatriziali.

Quando si parla di Hair Implant System si riferisce ad un intervento ambulatoriale indolore semplice ed efficace, durante il quale andiamo ad inserire tramite apposita strumentazione, i capelli in fibra sintetica nel cuoio capelluto anestetizzato.

Questo tipo di soluzione si utilizza in quei casi in cui sostanzialmente non si hanno altre soluzioni a causa della morte dei follicoli piliferi per atrofia, ad esempio, quando il paziente non dispone di un’area donatrice di follicoli per l’autotrapianto e l’impianto rimane l’unica alternativa insieme alla protesi tricologica.

Gli eventi psicologici che potrebbero indurre un’alopecia sono molti, i capelli possono cadere per allontanare “pensieri impuri”, scottanti, impossibili da metabolizzare: si tratta soprattutto di impulsi aggressivi o sessuali repressi vissuti in modo colpevole e angosciante, impulsi frenati dalla paura di perdere il controllo e dalla paura del giudizio altrui.

Ritrovare autostima e sicurezza con l’impianto di capelli in biofibra
5 (100%) 1 voti

Tricomedit
Ancona-Perugia-Pescara P.I. 01847610688
Alessandria-Torino P.I. 07875680014