Centro Tricologico Medico e Chirurgico per Capelli
Home · Posts tagged "Dermatite seborroica"
dermatite seborroica

La dermatite seborroica è un’infiammazione della cute causata da un’atrofia dei capillari sanguigni che porta ad una morte continuativa delle cellule del derma, unita ad una produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee. Questa patologia si manifesta attraverso la comparsa di squame untuose causate principalmente da un fungo noto come pityrosporum ovale o malassezia furfur…

rimedi naturali dermatite seborroica

La dermatite seborroica è una patologia che colpisce il cuoio capelluto e che provoca prurito, desquamazione, rossore e forfora. Le cause principali di questa patologia sono l’atrofia dei capillari sanguigni che si somma all’ipersecrezione sebacea. Le aree maggiormente interessate oltre alla cute sono: viso, schiena, condotto uditivo o le altre zone dove si concentrano maggiormente…

Viene definita alopecia seborroica una variante dell’alopecia che consiste in una ingente perdita di capelli, causata da eccesso di sebo. L’alopecia seborroica si manifesta già intorno ai 18/20 anni e si presenta con un avanzamento della stempiatura che piano piano si fa strada verso il vertice del capo. LE CAUSE DELL’ALOPECIA SEBORROICA L’ipersecrezione sebacea può…

Calvizie Alopecia Androgenetica Uomo

La Calvizie comune, detta anche alopecia androgenetica, è la più frequente delle alopecie e può colpire sia gli uomini che le donne. L’alopecia androgenetica è un processo cronico, con cause genetiche e ormonali, caratterizzata dalla depigmentazione e miniaturizzazione, fino alla totale atrofia, dei follicoli piliferi ( aree frontoparietali, vertice, vertex). CALVIZIE ANDROGENETICA MASCHILE Negli uomini…

La psoriasi del cuoio capelluto, può presentarsi sia in maniera circoscritta (psoriasi localizzata), che  diffusa e in alcuni casi addirittura generalizzata (psoriasi universale). Questa patologia è sempre caratterizzata dalla presenza di una chiazza eritematosa (rossastra) dai contorni netti e dall’aspetto tondeggiante, di varia grandezza, ricoperta da un cumulo compatto di squame bianco-argentee. Di fronte ad…

Dermatite Seborroica

La dermatite seborroica è una patologia che si manifesta comunemente in soggetti con cute grassa, untuosa e lucida, sin dalla pubertà, ed è  frequentemente localizzata sul cuoio capelluto. La caratteristica di questa problematica è data da chiazze eritematose, coperte da squame giallastre e untuose (seborroiche), simili, talvolta, a formazioni crostose. A tali manifestazioni, si associa,…

Tricomedit
Ancona-Perugia-Pescara P.I. 01847610688
Alessandria-Torino P.I. 07875680014