Centro Tricologico Medico e Chirurgico per Capelli
Home · Posts tagged "cure alopecia"
Calvizie Femminile

La calvizie è un fenomeno tipicamente associato agli uomini ma, sebbene in misura minore, può accadere che il problema riguardi anche le donne. In questi casi la perdita dei capelli, può rappresentare  la fonte di forti stress psicologici se viene vissuta come un danno alla propria immagine. Nella maggior parte dei casi, la caduta dei…

Minoxidil

Durante l’utilizzo di Minoxidil la crescita dei capelli viene stimolata, perché il cuoio capelluto ricevendo maggiore ossigenazione è più irrorato a livello ematico. Come funziona il Minoxidil Modalità di assunzione Efficacia Assunto per via orale, il farmaco esercita una potente azione antipertensiva, il minoxidil diminuisce la pressione arteriosa favorendo la dilatazione dei vasi sanguigni, si…

Tipi di Alopecia

L’alopecia è una patologia piuttosto diffusa, si tratta di un processo di perdita o caduta dei capelli. L’alopecia si palesa sul cuoio capelluto sotto diverse forme, sebbene l’origine scatenante della malattia sia ancora sconosciuta, gli studi effettuati hanno portato alla scoperta di fattori ricorrenti che causano gli svariati tipi di alopecia indagati fino ad oggi….

Nella calvizie androgenetica, in cui la manifestazione assume caratteri assai diversi da persona a persona ed è fortemente influenzata da molte variabili (dermatite seborroica, allergia a farmaci, malassorbimento, etc.) va detto chiaramente che non esiste un prodotto o un protocollo terapeutico valido per tutti per curare l’alopecia, o comunque migliore in assoluto. Nell’alopecia androgenetica l’uso…

Alopecia Androgenetica Uomo

Facile! Con tutto quanto non riportato nelle risposte precedenti (Come si cura l’alopecia androgenetica). Rispondendo in modo più esaustivo e analitico; cosa non serve, o serve a poco, o serve solo se associato ad altro? gli shampoo anticaduta: non è mai stato provato che uno shampoo possa avere un effetto anticaduta; uno shampoo di buona…

Le cure per l’alopecia funzionano sempre? Nella calvizie androgenetica, in cui la manifestazione assume caratteri assai diversi da persona a persona ed è fortemente influenzata da molte variabili (dermatite seborroica, allergia a farmaci, malassorbimento, etc.) va detto chiaramente che non esiste un prodotto o un protocollo terapeutico valido per tutti, o comunque migliore in assoluto….

Tra le più utilizzate citiamo: la ionoforesi: utile nella veicolazione delle sostanze attive nella cute utilizza un campo elettrico creato fra un polo negativo ed uno positivo. La tecnica, scientificamente provata, può però provocare irritazioni del cuoio capelluto; la mesoterapia: altro modo per veicolare le sostanze curative viene effettuata tramite micro iniezioni di principi attivi nel cuoio…

Alopecia Androgenetica Uomo

In forme diverse di caduta, come ad esempio un defluvium telogenico o un’alopecia areata, le terapie sono pure diverse e perciò è spesso utile eseguire un tricogramma (Gli esami dei capelli) per avere una diagnosi certa. Qui puoi trovare un articolo che illustra nel dettaglio come non si cura l’alopecia androgenetica. Se di calvizie androgenetica…

Tricomedit
Ancona-Perugia-Pescara P.I. 01847610688
Alessandria-Torino P.I. 07875680014