Centro Tricologico Medico e Chirurgico per Capelli
Home · Posts tagged "capelli sfibrati"

Salute dei capelli e conseguenze di una dieta poco equilibrata – Tricomedit – Dott.ssa Rossi

Come l’alimentazione influenza la salute dei capelli. Intevista alla Dott.ssa Valeria Rossi del Centro Tricologico Medico e Chirurgico Tricomedit. Parliamo di Alimentazione e salute dei capelli.  

sette consigli per capelli sani primavera

I capelli sono le “vedette” della nostra salute e possono rappresentare un campanello d’allarme molto importante. Scopriamo come prenderci cura dei nostri capelli e della nostra SALUTE. Curare la propria alimentazione, scegliendo cibi freschi, di stagione, materie prime di ottima qualità e prodotto non raffinati. Bere 2 litri di acqua al giorno, ottime le tisane…

velaterapia capelli

La velaterapia è una tecnica brasiliana, attraverso la quale si eliminano le doppie punte. Con questa pratica, anzichè servirsi delle comuni forbici ci si avvale dell’uso di una candela. Questo singolare metodo fu utilizzato per la prima volta intorno agli anni ’50 e a ridargli notorietà oggi, è stato uno degli angeli di Victoria’s Secret,…

caduta capelli stagionale

La caduta dei capelli stagionale è un fenomeno naturale che coinvolge la maggioranza delle persone, si tratta di un avvenimento fisiologico tutto sommato normale, le stagioni interessate sono soprattutto la primavera e l’autunno, periodi in cui la chioma risente maggiormente della perdita di volume. Si stima che normalmente si perdono tra i 50 e i…

doppie punte capelli rimedi

Il fenomeno delle doppie punte o tricoptilosi, rappresenta un fastidioso inestetismo, questa alterazione del fusto è frequente nelle donne con capelli lunghi, sottili e deboli. Spesso la prima soluzione è tagliare i capelli, ma solitamente si tratta di una soluzione temporanea, per cui durante la fase di ricrescita il problema si ripresenterà. Tipologie di doppie…

capelli sfibrati

I capelli si possono definire sfibrati quando appaiono poco lucenti, deboli e con il fusto rovinato e che si spezzano facilmente, tanto da avere difficoltà nel districarli. La cuticola, elemento strutturante del capello, è danneggiata, infatti le scaglie di cheratina che la compongono sono assenti o rovinate. Cause dei capelli sfibrati Alla base di questo…

capelli fini

La voluminosità della chioma e lo spessore del capello mutano in base a diversi fattori, uno di questi è l’ereditarietà. Molti possiedono sin dalla nascita capelli fluenti e spessi, segno di salute a differenza dei capelli sottili e fini più vulnerabili all’aggressività di agenti esterni e meno robusti in generale. Lo spessore del capello è…

Problemi di capelli

I fattori che determinano i problemi di capelli e che possono sfociare nella possibile conseguente caduta dei capelli, possono esssere molteplici. Abitualmente si perdono ogni giorno tra i 40 e i 100 capelli, e quando si rimane intorno a questa cifra non c’è da preoccuparsi. Le ragioni che solitamente portano a perdere un maggior numero…

capelli secchi

Avere i capelli secchi è un’anomalia piuttosto ricorrente sia negli uomini che nelle donne, spesso si tratta solo di un fastidioso inestetismo, ma talvolta rappresenta l’inizio di un problema più serio. Tendenzialmente chi ha questo problema tende ad avere capelli fragili, sfibrati e che si spezzano con facilità. Oltre alle citate complicanze, i pazienti possono…

Tricomedit
Ancona-Perugia-Pescara P.I. 01847610688
Alessandria-Torino P.I. 07875680014