Centro Tricologico Medico e Chirurgico per Capelli
Home · Posts tagged "caduta dei capelli"
trapianto capelli come funziona

La caduta dei capelli è una problematica molto comune che riguarda milioni di persone di ogni sesso ed età. Il problema può essere scatenato da numerosi fattori e, a seconda della specifica causa, esistono numerose terapie in grado di permettere la regressione del fenomeno. Tuttavia esistono casi in cui le terapie farmacologiche, sia topiche che…

caduta capelli stagionale

La caduta dei capelli stagionale è un fenomeno naturale che coinvolge la maggioranza delle persone, si tratta di un avvenimento fisiologico tutto sommato normale, le stagioni interessate sono soprattutto la primavera e l’autunno, periodi in cui la chioma risente maggiormente della perdita di volume. Si stima che normalmente si perdono tra i 50 e i…

diradamento capelli stempiatura

Il diradamento dei capelli è una condizione fisiologica riconducibile al progressivo avanzamento dell’età, sia negli uomini che nelle donne. Nell’uomo si manifesta con il fenomeno meglio noto come “stempiatura”, per cui si assiste alla graduale regressione fronto-temporale oltre al successivo diradamento in corrispondenza del vertice. Nel caso delle donne l’attaccatura frontale non viene intaccata, bensì…

La caduta dei capelli in autunno

Il cambio di stagione in molte persone è motivo di apprensione dato che aumenta la caduta dei capelli in maniera fisiologica. Tra i motivi scatenanti della caduta dei capelli in autunno c’è sicuramente l’eccessiva esposizione ai raggi solari e la diminuzione delle ore di luce nella giornata, fattore capace di cambiare il bioritmo e quindi…

La caduta dei capelli in estate

L’estate sottopone i capelli ad un grande stress per diversi fattori che possono danneggiare i capelli e portare alla loro caduta, come: Eccessiva esposizione ai raggi solari: Il sole conferisce alla chioma quell’effetto secco, sfibrato e fragile Cloro della piscina, salsedine: il cloro, usato per disinfettare l’acqua delle piscine, influisce sull’integrità dei capelli, perché riduce…

Dermatite Seborroica

La dermatite seborroica è una patologia che si manifesta comunemente in soggetti con cute grassa, untuosa e lucida, sin dalla pubertà, ed è  frequentemente localizzata sul cuoio capelluto. La caratteristica di questa problematica è data da chiazze eritematose, coperte da squame giallastre e untuose (seborroiche), simili, talvolta, a formazioni crostose. A tali manifestazioni, si associa,…

Nel corso del suo ciclo di vita un capello attraversa tre fasi:   Anagen: la matrice produce le cellule che costituiscono il capello permettendogli di risalire lungo le pareti del follicolo. Questa fase dura da tre a cinque anni, ma nelle donne spesso fino a sette, e questo spiega perché alcune donne possono avere capelli…

E’ normale che i capelli cadano? Le fasi che attraversa un capello prevedono una nascita, un lungo periodo di crescita ed una morte, con la caduta dei capelli. (Come vive un capello). Normalmente dalla matrice produttiva dei capelli, poco dopo la caduta di uno di essi se ne forma un altro che seguirà le orme…

L’ inizio di una calvizie può provocare disagio ed apprensione soprattutto perché si crede non ci sia una soluzione che garantisca risultati definitivi . Invece esiste: il Trapianto capelli FUE chiamato anche microautotrapianto fue, una tecnica di infoltimento che consiste in un prelievo di unità follicolari dalle aree folte e geneticamente non predisposte alla caduta…

Tricomedit
Ancona-Perugia-Pescara P.I. 01847610688
Alessandria-Torino P.I. 07875680014