Centro Tricologico Medico e Chirurgico per Capelli
Home · Posts tagged "alopecia femminile"
Calvizie Femminile

La calvizie è un fenomeno tipicamente associato agli uomini ma, sebbene in misura minore, può accadere che il problema riguardi anche le donne. In questi casi la perdita dei capelli, può rappresentare  la fonte di forti stress psicologici se viene vissuta come un danno alla propria immagine. Nella maggior parte dei casi, la caduta dei…

Viene definita alopecia seborroica una variante dell’alopecia che consiste in una ingente perdita di capelli, causata da eccesso di sebo. L’alopecia seborroica si manifesta già intorno ai 18/20 anni e si presenta con un avanzamento della stempiatura che piano piano si fa strada verso il vertice del capo. LE CAUSE DELL’ALOPECIA SEBORROICA L’ipersecrezione sebacea può…

Calvizie Alopecia Androgenetica Uomo

La Calvizie comune, detta anche alopecia androgenetica, è la più frequente delle alopecie e può colpire sia gli uomini che le donne. L’alopecia androgenetica è un processo di calvizie cronico, con cause genetiche e ormonali, caratterizzata dalla depigmentazione e miniaturizzazione, fino alla totale atrofia, dei follicoli piliferi (aree frontoparietali, vertice, vertex). CALVIZIE ANDROGENETICA MASCHILE Negli…

Le cure per l’alopecia funzionano sempre? Nella calvizie androgenetica, in cui la manifestazione assume caratteri assai diversi da persona a persona ed è fortemente influenzata da molte variabili (dermatite seborroica, allergia a farmaci, malassorbimento, etc.) va detto chiaramente che non esiste un prodotto o un protocollo terapeutico valido per tutti, o comunque migliore in assoluto….

Tra le più utilizzate citiamo: la ionoforesi: utile nella veicolazione delle sostanze attive nella cute utilizza un campo elettrico creato fra un polo negativo ed uno positivo. La tecnica, scientificamente provata, può però provocare irritazioni del cuoio capelluto; la mesoterapia: altro modo per veicolare le sostanze curative viene effettuata tramite micro iniezioni di principi attivi nel cuoio…

Alopecia Androgenetica Uomo

In forme diverse di caduta, come ad esempio un defluvium telogenico o un’alopecia areata, le terapie sono pure diverse e perciò è spesso utile eseguire un tricogramma (Gli esami dei capelli) per avere una diagnosi certa. Qui puoi trovare un articolo che illustra nel dettaglio come non si cura l’alopecia androgenetica. Se di calvizie androgenetica…

Tricomedit
Ancona-Perugia-Pescara P.I. 01847610688
Alessandria-Torino P.I. 07875680014