Centro Tricologico Medico e Chirurgico per Capelli
Home · Blog · Alopecia : L’efficacia dei rimedi naturali per contrastare la calvizie: i risultati di un recente studio
calvizie rimedi naturali

Un problema che attanaglia tantissime persone, sia uomini che donne, è la caduta dei capelli, che in alcuni casi potrebbe portare alla calvizie.

I capelli necessitano delle dovute cure, in modo da poter risultare sempre forti, splendenti e gradevoli alla vista. Le preoccupazioni nascono soprattutto quando la loro caduta, risulta essere superiore a quella fisiologica per molteplici aspetti.

In molti casi si tenta con l’utilizzo di alcuni farmaci di limitare i danni.

Le persone che non possono o non vogliono assumere farmaci ricorrono a volte a rimedi naturali, come: maschere o impacchi rinforzanti prima dello shampoo. Recenti studi, hanno dimostrato che l’assunzione di due estratti naturali tipici della medicina tradizionale orientale, la laminaria japonica e la cistanche tubulosa, hanno un effetto stimolante sulla ricrescita dei capelli.

Una equipe di ricerca coreana ha condotto un esperimento somministrando due principi naturali a due gruppi di persone per un totale di 94 partecipanti (45 persone con la somministrazione del trattamento vero e proprio e 49 con un prodotto placebo) di entrambi i sessi con diversi gradi di calvizie.

Dopo sedici settimane i risultati sono stati a dir poco straordinari. La combinazione di laminaria japonica e cistanche tubulosa ha avuto un effetto incredibile, aumentando la densità capillare dei partecipanti rendendo i loro capelli più spessi e corposi.

L’esperimento e lo studio ha quindi confermato che la combinazione dei due principi è efficace nella fase anagen, favorendo anche la micro-circolazione sanguigna.

In molti, ritengono che specifici rimedi naturali per contrastare la caduta e favorire la ricrescita dei capelli hanno, un’efficacia reale, dimostrata sia scientificamente che da coloro che li hanno testati all’ interno di un centro specializzato.

E’ importante ricordare che tutti i trattamenti tricologici aumentano la loro efficacia sotto il controllo di un esperto che, dopo aver analizzato il singolo caso, con un check-up del capello e del cuoio capelluto, sceglierà un protocollo di cura personalizzato.

Nei centri TRICOMEDIT è possibile effettuare il test genetico che permette di identificare la predisposizione all’alopecia androgenetica maschile e femminile.

 

L’efficacia dei rimedi naturali per contrastare la calvizie: i risultati di un recente studio
4.3 (85.83%) 24 voti

Tricomedit
Ancona-Perugia-Pescara P.I. 01847610688
Alessandria-Torino P.I. 07875680014