Centro Tricologico Medico e Chirurgico per Capelli
Home · Posts tagged "alopecia areata"
Calvizie Alopecia Androgenetica Uomo

La Calvizie comune, detta anche alopecia androgenetica, è la più frequente delle alopecie e può colpire sia gli uomini che le donne. Nonostante la calvizie non comporti di fatto alcun rischio per la salute, non è raro che i suoi effetti possano essere fonte di disagio, nel caso in cui siano vissuti come un danno…

Nella calvizie androgenetica, in cui la manifestazione assume caratteri assai diversi da persona a persona ed è fortemente influenzata da molte variabili (dermatite seborroica, allergia a farmaci, malassorbimento, etc.) va detto chiaramente che non esiste un prodotto o un protocollo terapeutico valido per tutti per curare l’alopecia, o comunque migliore in assoluto. Nell’alopecia androgenetica l’uso…

Le cure per l’alopecia funzionano sempre? Nella calvizie androgenetica, in cui la manifestazione assume caratteri assai diversi da persona a persona ed è fortemente influenzata da molte variabili (dermatite seborroica, allergia a farmaci, malassorbimento, etc.) va detto chiaramente che non esiste un prodotto o un protocollo terapeutico valido per tutti, o comunque migliore in assoluto….

Tra le più utilizzate citiamo: la ionoforesi: utile nella veicolazione delle sostanze attive nella cute utilizza un campo elettrico creato fra un polo negativo ed uno positivo. La tecnica, scientificamente provata, può però provocare irritazioni del cuoio capelluto; la mesoterapia: altro modo per veicolare le sostanze curative viene effettuata tramite micro iniezioni di principi attivi nel cuoio…

L’Alopecia Areata si presenta con aree prive di capelli di forma rotondeggiante e ben circoscritte, essa viene definita anche area celsi. Le chiazze glabre dell’alopecia areata possono colpire anche le zone coperte da barba e da peli e talvolta sono accompagnate da arrossamenti e prurito. Attorno alle chiazze i capelli sono del tutto normali, all’interno…

Alopecia Androgenetica Uomo

In forme diverse di caduta, come ad esempio un defluvium telogenico o un’alopecia areata, le terapie sono pure diverse e perciò è spesso utile eseguire un tricogramma (Gli esami dei capelli) per avere una diagnosi certa. Qui puoi trovare un articolo che illustra nel dettaglio come non si cura l’alopecia androgenetica. Se di calvizie androgenetica…

Tricomedit
Ancona-Perugia-Pescara P.I. 01847610688
Alessandria-Torino P.I. 07875680014